

Attività di Mediazione con l’Asino
Le Attività di Mediazione con l’Asino sono interventi di “educazione e rieducazione” alla Relazione finalizzate a promuovere condizioni di benessere.
Le A.A.A. (Attività Assistite da Animali) sono attività co-terapiche di supporto alla medicina e alla psicologia tradizionale che hanno il compito di potenziarne gli esiti positivi svolgendo un lavoro parallelo agli altri interventi.
Il rapporto con gli animali rappresenta una opportunità, una strada privilegiata per ottenere risultati sul piano della comunicazione.
L’asino con le sue caratteristiche etologiche, fisiche, comportamentali e simboliche rappresenta potenzialmente un facilitatore alla Relazione.
La comunicazione non verbale diventa il canale preferenziale che rende possibile l’espressione, in modo graduale, più intima di sé.
SCOPRI IN dettaglio tutte le attività di FANTASINando chiamando la Direzione Didattica +39 339 4309062 - Dott.ssa Simona Maria Rilievi - Psicologa infantile e Presidente della Associazione Terra e Acqua APS/ASD